Next Advisor, guidata dal Dott. Paolo Ragazzi, ha agito come Exclusive Financial Advisor di Happy Center Service S.r.l., società attiva nella progettazione e gestione di spazi ludici per bambini, che ha ceduto l’intero capitale sociale a Leisure Group Italia S.r.l.., controllata da Dedem S.p.a., leader nella produzione e gestione di cabine fototessera.

Happy Center Service S.r.l., fondata nel 1995 da Gianni Fontana, ha sede a Gattatico in provincia di Reggio Emilia ed è una società attiva nella gestione diretta e noleggio a terzi di giochi per bambini, commercio all’ingrosso di giochi e giostre, nonché all’organizzazione di attività di intrattenimento all’interno dei centri commerciali. Happy Center gestisce circa 1.800 spazi gioco, di cui 1.400 installati in 300 centri commerciali su tutto il territorio italiano.

Leisure Group Italia S.r.l., con sede a Roma, è una società attiva nella gestione di Family Entertainment Centers, spettacoli viaggianti in forma itinerante e stabile e parchi di divertimento permanenti.

L’operazione consentirà a Dedem di rafforzare ulteriormente la sua posizione sul territorio nazionale nel settore leisure, portando al Gruppo circa € 10 milioni di ricavi annui e un EBITDA margin di circa il 10%, consolidando così la posizione di leader indiscusso del settore.

Tombstone HCS