Next Advisor, guidata dal Dott. Paolo Ragazzi, ha agito come Financial Advisor di Assietta Private Equity SGR che, tramite il fondo Assietta Private Equity IV, ha acquisito il 70% di Mix Srl. Mix è un’azienda italiana leader nella progettazione e produzione di macchinari per la mescolazione ed il trattamento di polveri, paste, fibre e liquidi utilizzati nell’industria alimentare, chimica e farmaceutica. I soci fondatori manterranno la minoranza del capitale sociale. “L’operazione”, spiega una nota, “conferma il crescente interesse da parte dei private equity nazionali ed internazionali nei confronti del distretto meccanico emiliano”.

Mix Srl, fondata nel 1990 e con sede in provincia di Modena, nel 2018 prevede di raggiungere un fatturato di circa 11 milioni di euro e un EBITDA superiore al 20%. L’ingresso di APE in Mix Srl è volto all’internazionalizzazione, all’entrata in nuovi mercati e nuovi settori di applicazione, sia attraverso sviluppo interno sia che per vie esterne.

Il fondo Assietta Private Equity IV ha in dotazione 60 milioni di euro da investire in piccole e medie imprese del tessuto produttivo italiano con fatturato, operanti nei diversi settori della meccanica e dell’industria, cuore della PMI italiana.