Acquisizione di Aziende

Si tratta di mandati Buy-side per l’acquisizione o di aziende specifiche o target

  • Definizione del piano strategico sulla base delle necessità del cliente (Acquisizione di concorrenti, diversificazione del mercato e del business, internazionalizzazione etc. )
  • Identificazione delle aziende target e valutazione del potenziale interesse sia da parte del target che dal cliente
  • Definizione dei criteri e delle migliori modalità di acquisizione e relativa offerta di prezzo
  • Assistenza nella strutturazione societaria, finanziaria e fiscale dell’operazione
  • Coordinamento della due diligence commerciale, finanziaria, fiscale, legale ed ambientale
  • Assistenza nella fase di negoziazione con le controparti, supportando i consulenti legali del cliente nella predisposizione dell’offerta vincolante e/o del contratto

Cessione di Aziende

Si tratta di mandati Sell-side per  cessione d’azienda e conferimento di rami d’azienda

  • Definizione del Piano strategico
  • Identificazione delle migliori modalità di cessione e/o dismissione dell’attività
  • Redazione della documentazione per presentare l’opportunità di investimento (Blind Teaser, Information Memorandum etc.) e attivazione dei contatti con i potenziali partner
  • Selezione contatti e verifica di interesse dei potenziali target
  • Data Room: supporto e gestione delle informazioni da rilasciare alle controparti
  • Assistenza nella fase di negoziazione con le controparti e valutazione della qualità delle offerte vincolanti ricevute
  • Gestione del processo mediante il coordinamento dei vari consulenti coinvolti (fiscali, legali, etc)

Ricerca di partner industriali e finanziari

Si tratta di mandati per la Ricerca di Partner italiani od esteri per lo sviluppo

  • Definizione del Piano strategico
  • Identificazione della migliore tipologia di partner (strategico/finanziario, italiano/estero)
  • Redazione della documentazione per presentare l’opportunità di investimento (Blind Teaser, Information Memorandum etc.) e attivazione dei contatti con i potenziali partner
  • Selezione contatti e verifica di interesse dei potenziali target
  • Data Room: supporto e gestione delle informazioni da rilasciare alle controparti
  • Assistenza nella fase di negoziazione con le controparti e valutazione della qualità delle offerte vincolanti ricevute
  • Gestione del processo mediante il coordinamento dei vari consulenti coinvolti (fiscali, legali, etc)