Next Advisor, guidata dal Dott. Paolo Ragazzi, ha agito in qualità di exclusive Financial Advisor di Sell-Plast S.r.l., società attiva nella termoformatura plastica con un’importante storia di fornitura per i maggiori player del settore automotive ed ospedaliero, nella cessione di una quota di maggioranza a MPD SME Capital One, il veicolo di Private Equity costituito da MPD Partners con l’obiettivo di innovare le PMI.

 

Sell-Plast S.r.l. è stata fondata nel 1978 e ha sede a Torrazza Piemonte (TO). L’Azienda, leader della tecnologia nel settore Automotive, realizza allestimenti per produzioni di nicchia e di serie e fornisce componenti ad importanti gruppi Automotive e Special Vehicles, quali CNH, Iveco, Magrius, Merlo e Lamborghini. Nel corso degli anni, l’azienda ha diversificato la produzione servendo ulteriori settori che fanno largo uso di particolari termoformati come Arredamento, Trasporti e Aerospaziale.

 

MPD SME Capital One (MSCO) è il veicolo di investimento gestito da MPD Partners. Il suo successo dipende da un modello di governance che abbina tecnologie innovative ad imprese tradizionali. MSCO canalizza la sua pluriennale esperienza nelle società investite con un approccio costruttivo e valorizzando le conoscenze e competenze del management delle partecipate.

 

L’operazione consentirà a Sell-Plast di rafforzare ulteriormente la propria posizione sul mercato e di sviluppare il proprio business attraverso una maggiore efficienza, innovazione e miglioramento delle vendite, dei processi, dei prodotti, delle tecnologie e della clientela, in un’ottica di sostenibilità e responsabilità sociale.